Tinteggiatura a Brescia, Bergamo, Milano, Pavia

Campo Colore: tinteggiatura d'interni - esterni - Decorazione pareti - restauro e decorazione mobili - tel. 3312795248

 

FAQ - Le risposte alle vostre domande

 

Dopo aver accettato il preventivo, quanto tempo passerà prima che eseguiate i lavori?

Solitamente tempo 5/10 giorni ed i lavori riusciamo ad iniziarli.

Quanto tempo ci vuole per eseguire un lavoro di tinteggiatura?

Dipende molto da che tipo di lavorazione bisogna fare, a grandi linee, per tinteggiare un appartamento di 80/100 mq ci vogliono dai 2 ai 4 giorni max.

Se devo tinteggiare tutta casa devo lasciarla disabitata per tutto il tempo necessario alle tinteggiatura?

No, previo accordi, si eseguirà la tinteggiatura e le decorazioni in sezioni singole della casa in modo che vi sia sempre una zona abitabile, salvo sgomberare casa per qualche giorno sia una scelta precisa del cliente.

Come devo farvi trovare casa al momento del vostro arrivo?

Togliere tutti i souvenir, quadri dai muri, oggettistica di ogni tipo, tappeti, svuotare armadi molto pesanti e qualunque altra cosa possa essere urtata (i mobili più pesanti saremo noi a darvi una mano per poterli spostare in avanti e poter quindi tinteggiare nel retro.

Devo far arieggiare la casa per qualche giorno a lavori finiti?

Non necessariamente, ciò dipende dalle vostra scrupolosità. Comunque i prodotti da noi utilizzati sono solitamente a base d’acqua e quindi quasi inodori, specialmente dopo un asciugatura di solo qualche ora, salvo casi particolari, una semplice finestra aperta per qualche ora può già essere sufficiente.

Sporcherete molto casa nostra?

Assolutamente no, questo è un aspetto a cui Campo Colore tiene molto. Abbiamo una pignoleria quasi maniacale nel coprire e proteggere tutto ciò che lo necessita, pavimentazione, mobilia, lampadari, sanitari, scale, passamani ecc ecc.. e a lavori finiti verrà comunque effettuata un'ottima pulizia generale, rimarrà solamente un po’ di polvere. Per la clientela più esigente Campo Colore si avvale di un impresa di pulizia molto valida da conteggiare come costo extra.

Per dovete venire a lavorare fuori Bergamo e Brescia, ad esempio Lodi, Pavia, Milano, Cremona, ecc.. devo pagarvi la trasferta e quindi mi costa di più?

Assolutamente no, noi lavoriamo tranquillamente in tutta Lombardia con le stesse tariffe, senza conteggiare alcuna trasferta. La trasferta viene conteggiata solo per lavori da eseguirsi in altre regioni.

Ho dei grossi problemi di umidità e muffa, potete risolverli?

Solitamente sì, esistono ormai cicli applicativi e pitture molto valide, nonché interventi significativi che nel 90% dei casi risolvono problemi di umidità o muffa a lungo termine.

Quanto può costare tinteggiare una stanza?

I nostri prezzi sono altamente competitivivi. Solitamente la media è sui 200 € a stanza, poi è ovvio che se una la stanza è molto piccola o si tratta di un piccolo bagno il prezzo diminuirà. Se la stanza o soggiorno è molto ampio il prezzo sarà leggermente più alto.

Cambia molto il prezzo da una tinteggiatura ad una decorazione?

Sicuramente la differenza c’è e la si nota su grandi superfici e metrature, ovviamente non vi è paragone di finitura e pregio finale (vi sono immobili che una volta decorati ad hoc hanno acquisito più valore di mercato).

Non ho idee ben chiare di come tinteggiare o decorare la mia casa, mi consigliate voi?

Certamente, è il nostro lavoro, non solo forniamo consigli, ma cercheremo di realizzare al meglio i vostri gusti e desideri, proponendovi anche cataloghi dimostrativi, campioni reali, ed anteprime digitali della vostra casa, il tutto compreso nel prezzo.

I preventivi e sopraluoghi sono gratuiti e senza impegno?

Assolutamente sì.

Che tipo di tinteggiature si possono eseguire?

Tinteggiature traspiranti ed antimuffa per stanze dove sorgono problematiche di umidità e condensa, lavabili, super lavabili e smalti per stanze dove si necessita di una tinteggiatura molto resistente alle abrasioni ed allo sfregamento, molto comode anche per essere lavate e pulite dai segni di sporco.

Se faccio una decorazione molto bella poi i bambini me la potrebbero rovinare in breve tempo?

No, abbiamo prodotti altamente protettivi estremamente lavabili, resistenti e ritoccabili nei casi più estremi.

Ma se faccio certi tipi di decorazioni quando un giorno vorrò ritinteggiare sarà un problema ed un costo maggiore?

No, è raro che questo sia un problema reale, i prodotti da noi utilizzati ed i lavori che eseguiamo sono comunque ritinteggiabili come qualunque altra tinta colorata, solamente casi sporadici dove vengono applicati decorativi a spessore materici può essere necessario un intervento di rasatura prima di una nuova tinteggiatura.

Chi entrerà nelle nostre case ad eseguire i lavori?

Noi e il nostro personale di fiducia. Ci presenteremo al momento del sopraluogo ancor prima di dare l’ok all'esecuzione dei lavori, artigiani italiani con ottima esperienza serietà e professionalità.

Le pitture lavabili sono davvero lavabili con la spugna?

In verità no, per pitture lavabili si intende tecnicamente che la pittura in questione avrà un ottima resistenza all'abrasione a secco, cioè, resisterà senza dare problemi ad uno strofinamento anche insistente con straccio o spugna A SECCO e non bagnati con acqua. Se volete poter pulire una superfice con acqua e spugna dovrete richiederlo esplicitamente poiché in questo caso verrà utilizzata una pittura super lavabile, smalto murale all'acqua o con l'utilizzo di prodotti trasparenti idonei a questo lavoro.

 

 

Tinteggiatura abitazioni Bergamo, Brescia e Milano

 

Tinteggiature Campo Colore | Bergamo - Brescia

  • Valid XHTML 1.0 Transitional
  • sito web conforme alla normativa del consorzio internazionale w3c